• 25 Febbraio 2019
  • News

Project MARTA e TAGSMART insieme nel 2019

Quest’anno è appena iniziato ed ha già riservato, per Project MARTA, ottime sorprese. Mentre molte sono ancora in fase di costruzione, la partnership con TAGSMART si avvia ufficialmente oggi.

Si tratta di un incontro, quello tra i due progetti, che unisce due esperienze differenti ma fortemente dedicate al miglioramento dei benchmark nel mondo dell’arte. Entrambe nascono da operatori del settore ed entrambe sono fortemente votate all’innovazione del sistema ed alla ricerca di risposte concrete a problematiche che troppo spesso non vengono affrontate, se non in modo empirico.

Oggi quindi possiamo dare il benvenuto a TAGSMART nel nostro network, ed essere molto felici ed onorati di essere parte del suo. Per sapere di più del servizio, sviluppato da una startup londinese ed operativo ormai da due anni con una rete che conta più di 600 artisti, vi rimandiamo direttamente alla nostra pagina “network” ed al loro sito.

Si tratta di un servizio che, come Project MARTA, mette in contatto diversi attori del mondo artistico, rendendo sicure e validate sulla base delle nuove tecnologie le certificazioni di autenticità, la catalogazione delle opere ed offrendo agli artisti uno strumento potente per la commercializzazione dei loro lavori.

Project MARTA entra così a far parte di un progetto internazionale, mantenendo sempre la propria natura e vocazione a sostegno della conservazione preventiva, basata sull’importanza, nella vita dell’opera, del “bagaglio” di informazioni e nozioni derivate direttamente dal suo creatore, approfondite ed organizzate grazie al coinvolgimento di figure professionali che possono tutelarla al meglio.

Sempre fiduciosi del fatto che l’unione di esperienze, professionalità e nuovi approcci faccia la forza e possa migliorare il settore che ci appassiona, oggi possiamo offrire ai nostri artisti, alle nostre gallerie ed agli interessati una frontiera in più da attraversare!

E le novità non finiscono qui… ma per ora c’è già abbastanza di cui parlare!

Vuoi tutelare le tue opere con Project Marta?

CONTATTACI