• 6 ottobre 2017
  • News

Settembre. L’arte chiama, Project Marta risponde!

Il rientro estivo ha portato con sé nuove occasioni e possibilità, nuova linfa per chiudere questo primo anno con un nel bilancio!

Nicola Maggi – Collezione da Tiffany

Collezione da Tiffany è il primo Blog italiano interamente dedicato al collezionismo d’arte contemporanea, ed il suo creatore e direttore, Nicola Maggi, pubblicò il suo primo post il 5 giugno 2012. Collezione da Tiffany è un punto di riferimento per i collezionisti italiani e per gli addetti ai lavori ed appassionati, lo è anche per noi da ben prima che iniziassimo quest’avventura, cui peraltro ha dedicato una bellissima intervista ancor prima che Project Marta debuttasse sulle scene, dopo il primo incontro ad Art & Law durante Artissima 2016. Per noi oggi è un vero piacere avere il sostegno di Nicola e di Collezione da Tiffany, e siamo fieri di annunciare una collaborazione a partire da questo mese, pensata per dare più risalto anche alle interviste ad artista che Project Marta sottopone e conserva con cura, ma che non avrebbe occasione di condividere senza il supporto del blog. Collezione da Tiffany entra in gioco proprio per raccontare sulle sue pagine, una volta al mese, con quali artisti e su quali opere lavora Project Marta, per essere un canale ed uno strumento in più per tutti gli amanti dell’arte, collezionisti in primis.

Umberto Cavenago – artista contemporaneo e non solo…

Artista ed esperto di sistemi interattivi, il confronto con il suo lavoro ha portato ad una prima intervista su cui stiamo lavorando, ma soprattutto ad uno scambio di idee ed osservazioni preziose, dal momento che Umberto costruisce e monitora gli archivi delle più grandi istituzioni e collezioni d’arte private italiane..e non solo. Come immaginerete, la sua valutazione del nostro modello di scheda tecnica è stata di fondamentale importanza, così come lo saranno gli scambi futuri in ambito archivistico e di raccolta di informazioni. Abbiamo ancora molto da imparare, ma ci fossero più professionisti come Umberto sarebbe tutto molto più semplice e piacevole! Intanto, aspettatevi a breve la sua scheda e il primo abstract 😉

Oltre ad Umberto, abbiamo avuto modo di confrontarci con altri artisti – Sophie Muhlmann, Sabrina Muzi, Loris Cecchin, Giorgio Griffa – e nuove realtà espositive, abbiamo partecipato all’inaugurazione della nuova stagione d’arte autunnale torinese e non solo, portiamo il servizio Project Marta il più possibile oltre i confini di casa nostra…e

Confidiamo in nuove importanti novità da raccontarvi a fine ottobre… la pentola bolle, non vediamo l’ora di sollevare il coperchio!

Vuoi tutelare le tue opere con Project Marta?

CONTATTACI