• 28 Gennaio 2020
  • News

Tecnologia gesto di cultura, incontro con il club dei Creativi il 24.01.2020, Polo Novecento Torino

La crisi economica dell’ultimo decennio, ancora non superata, le difficoltà dell’ingresso e permanenza nel mercato del lavoro, la velocissima evoluzione tecnologica, che offre soluzioni nuove ed impensabili a molti problemi contingenti, hanno fatto emergere una forte capacità creativa e adattiva, che ha permesso a molte persone, specialmente giovani, di sopravvivere alle condizioni avverse o di aiutare altri a farlo.

Spesso grazie all’aiuto di nuove tecnologie, ma non solo, si sono sviluppate infatti numerose iniziative creative, volte a rispondere alle esigenze sociali (vecchie e nuove), con modalità innovative che possano generare valore anche da un punto di vista imprenditoriale.

Questa creatività è stata solo in parte documentata, ma soprattutto manca ancora nel nostro territorio un luogo di incontro tra i vari creativi vecchi e nuovi, per far nascere nuove idee, per comunicare quelle nate, per affrontare i problemi teorici e pratici che ciò che si è creato ha generato, ricostruendo una rinnovata dimensione intermedia e nuovi luoghi nei quali dare sostanza e forza alle spinte che vengono dal basso.

In tale contesto, il progetto “Il Club dei creativi sociali” che si incontra il 24 gennaio 2020 al Polo del Novecento di Torino per presentare i primi cinque creativi che hanno concretizzato in questi ultimi anni alcuni progetti che presenteranno in sede, rispondendo alle domande degli interessati, sottoposte via Tweet. In diretta streaming sul canale Youtube tutto l’intervento.

Vuoi tutelare le tue opere con Project Marta?

CONTATTACI