Project Marta per l'Arte - Project Marta

PROJECTMARTA

PER L’ARTE

Project Marta è la scheda tecnica redatta da tecnici specializzati in conservazione, restauro e storia dell’arte, che nasce dal confronto con l’artista contemporaneo e tutela l’opera dalla vendita e per tutta la sua vita.

In occasione di ARTISSIMA,
fino al 3 novembre PROJECTMARTA offre il
20%
di sconto sulla PRIMA SCHEDA!

Offri un servizio unico ai tuoi collezionisti:
ad un costo contenuto e scalabile un alto valore aggiunto per la conservazione dell’arte contemporanea

COSTO CONTENUTO E SCALABILELe schede vengono vendute alla galleria e possono essere impostate efficacemente anche su serie di opere. Infatti, il costo orario di confronto con l’artista e successivamente di approfondimento tecnico di materiali con consulenti specialisti è modulabile su più opere, abbattendo ulteriormente il costo iniziale.
ALTO VALORE AGGIUNTOIl mercato sempre più concorrenziale vuole che i collezionisti siano fidelizzabili con attenzioni speciali. Project Marta è un documento innovativo ed importante come l’autentica, e può diventare la caratteristica distintiva di una galleria.
MENO RESPONSABILITÀLa scheda tecnica include una serie di suggerimenti e best practice di utilizzo e tutela dell’opera che ne semplificano la conservazione, minimizzano i rischi di danni accidentali e diminuiscono le incomprensioni post-vendita.
COMPILA IL FORM PER RICEVERE
un preventivo gratuito con
IL 20% DI SCONTO


Scopri come valorizzare le tue opere:
grazie ad una scheda tecnica che ne garantisca il futuro!

VALORIZZAZIONEL’opera d’arte è legata all’artista che l’ha creata anche quando entra nel mercato. Per questo è importante accompagnarla con una scheda che ne illustri tanto gli aspetti tecnici per una migliore conservazione, quanto gli aspetti artistici per una fruizione che rispetti le volontà dell’artista nel tempo.
GARANZIAGli operatori nel settore dell’arte sono diversificati, ma spesso non hanno contatti con l’artista. Per questo collegare all’opera un documento stilato insieme a chi l’ha creata è importante per aumentarne la tutela ed il valore, a garanzia di massima professionalità.
COSTO CONTENUTO E SCALABILELe schede vengono vendute direttamente agli artisti e possono essere impostate efficacemente anche su serie di opere. Infatti, il costo orario di confronto con l’artista e successivamente di approfondimento tecnico di materiali con consulenti specialisti è modulabile su più opere, abbattendo ulteriormente il costo iniziale.
COMPILA IL FORM PER RICEVERE
un preventivo gratuito con
IL 20% DI SCONTO

L'arte contemporanea offre sempre nuovi spunti e nuove sfide:
ma è anche un investimento da assicurare e tutelare, scopri come!

COLLEGAMENTO DIRETTO CON L’ARTISTAAcquistare un’opera significa investire su un artista ma, spesso, non si ha alcun contatto diretto con lui. Le Gallerie sono mediatori efficaci, ma a volte non conservano rapporti duraturi con gli artisti che trattano, oppure non ne conoscono a fondo le volontà in termini di conservazione del loro operato. Per questo, una scheda tecnica Project Marta è un modo sicuro ed efficace per valorizzare l’opera e conoscerla a fondo direttamente tramite le parole dell’artista.
GARANZIALa conservazione preventiva è fondamentale, quando si deve intervenire per un restauro sull’opera la diminuzione del suo valore economico è inevitabile. In quest’ottica l’utilizzo di materiali non convenzionali rende sempre più difficile una consapevole manutenzione quotidiana dei pezzi collezionati, problematica su cui Project Marta viene in aiuto.
COSTO CONTENUTO E SCALABILELe schede vengono sviluppate su richiesta dei collezionisti e basate sull’intervista diretta agli autori. Possono essere impostate efficacemente anche su serie di opere. Infatti, il costo orario di confronto con l’artista e successivamente di approfondimento tecnico di materiali con consulenti specialisti è modulabile su più opere, abbattendo ulteriormente il costo iniziale.
COMPILA IL FORM PER RICEVERE
un preventivo gratuito con
IL 20% DI SCONTO


SCOPRI DI PIÙ SUL SITO

PROJECTMARTA

Hanno parlato di ProjectMarta:

Vuoi tutelare le tue opere con Project Marta?

CONTATTACI