Vuoi creare il tuo archivio con Project Marta?

Contattaci

Marcello Carrà

Marcello Carrà è nato a Ferrara nel 1976, si è laureato nel 2003 in Ingegneria Civile presso l’Università di Ferrara e dal 2008 è conosciuto anche come artista specializzato in disegni di grandi dimensioni.

Carrà sorprende per la sua grande abilità disegnativa, cui fa da contraltare un forte aspetto concettuale improntato sulla caducità della vita, sull’assoluta prossimità e vicinanza della morte, sulla indifferenza mostrata dall’uomo nei confronti di altri esseri viventi, a volte considerati quasi di serie B.

Le sue opere sono tutte realizzate a mano libera, incredibili i disegni a inchiostro su grandi rotoli di carta da spolvero, affiancati da lavori di dimensioni anche più contenute, che riprendono scenari riconducibili a grandi capolavori della pittura fiamminga ed europea, come nella serie ispirata a Bruegel.

Carrà ha esposto nel 2011 alla Galerie Antonio Nardone di Bruxelles, alla Biennale di Venezia e ad ArteFiera a Bologna; nel 2010 a Ferrara (MLB home gallery, Museo di Storia Naturale, Museo Casa Ludovico Ariosto), a Bologna, Broni (Villa Nuova Italia), Milano. Nel 2013 è stato esposto a Palazzo Widmann a Venezia e al Museo del Territorio Biellese, nel 2014 al Museo Civico di Sansepolcro.

Opere di Marcello Carrà

Formica

Marcello Carrà
2009  

Vuoi tutelare le tue opere con Project Marta?

CONTATTACI