Tagsmart

                                                                         Tagsmart

Project Marta collabora con Tagsmart dal 2019, ma dal 2021 si è attivato un canale esclusivo di fornitura diretta di quello è il servizio esclusivo offerto da Tagsmart: una certificazione completa delle opere d’arte, basata sulla catalogazione del DNA e la certificazione di provenienza dell’opera.

La tecnologia Tagsmart alimenta la prima piattaforma di trading artistico affidabile al mondo. Registriamo artisti, gallerie, rivenditori online e collezionisti perché possano in seguito dialogare in piena fiducia. Sviluppato dal mondo dell’arte per il mondo dell’arte, Tagsmart unisce la sicurezza dei Tag fisici del DNA ad un Database online che raccoglie i dati di provenienza ed ai Certificati di autenticità che identificano e tutelano le opere d’arte. Scelto ed utilizzato da artisti e gallerie leader nel settore, Tagsmart utilizza la tecnologia DNA Tagging per certificare le opere d’arte, unitamente ad un sistema sicuro per l’emissione garantita e professionale dei Certificati di autenticità.

TUTTI I TUOI CERTIFICATI IN UN LUOGO
È possibile generare un Certificato di autenticità sicuro con un solo clic. Offri ai tuoi collezionisti la possibilità di un’esperienza digitale non disponibile altrove nel mercato dell’arte, lasciando a noi il compito di amministrarla.

 RECORD DIGITALE DI PROVENIENZA
È possibile creare, accedere, visualizzare e condividere online le informazioni relative l’opera in esame. Assicurati che la tua galleria sia coinvolta nel percorso dell’opera d’arte per tutto il tempo, offrendo un collegamento con i suoi futuri proprietari.

TAG DEI DNA ARTWORK
È possibile proteggere un’opera d’arte in pochi secondi, utilizzando una tecnologia rivoluzionaria basata su un DNA sintetico ed altri elementi di sicurezza. Un sistema provato ed approvato da conservatori d’arte per essere apposto su tutte le superfici, dalla carta all’alluminio.

VENDERE ATTRAVERSO LE GALLERIE ONLINE DI FIDUCIA
Tagsmart offre inoltre un servizio di rete unico, che mette in collegamento in totale sicurezza i suoi artisti con gallerie e operatori del sistema. Tutti gli oltre 600 artisti che lavorano con Tagsmart possono presentare i loro lavori perché siano visionati dai vari operatori iscritti – gallerie o collezionisti -, che a loro volta possono selezionare le opere o gli artisti che sono interessati a rappresentare. Tutti traggono beneficio da questa rete: i rivenditori ottengono una panoramica affidabile di nuovi artisti sul mercato, i collezionisti sanno che acquisiscono opere d’arte certificate e gli artisti hanno l’opportunità di ampliare la loro rete di contatti e acquisire maggiore visibilità.

PROJECT MARTA
Il servizio di Certificazione è accessibile attraverso Project Marta – Monitoring Art Archive ad una tariffa agevolata, compresa nell’offerta per coloro che sceglieranno il servizio di schedatura tradizionale Project Marta. Quest’ultimo lavora sulla raccolta dati mediante intervista tecnica, ed attraverso il confronto diretto con l’artista raccoglie tutte le informazioni utili a conoscere in profondità le opere d’arte. Tali informazioni vengono inserite all’interno della scheda tecnica Project Marta, un documento strutturato per agevolare la conoscenza dell’opera in esame e dunque per prevenire, conservare, trasportare, allestire ed eventualmente restaurare l’arte contemporanea.

VALORE AGGIUNTO
Per gli artisti è quello di garantire un’ulteriore certificazione di autenticità per loro opere, aprendosi così in tutta sicurezza anche al nuovo mercato online dell’arte contemporanea, ed agevolando i collezionisti nell’acquisizione di opere d’arte.

Se sei interessato al servizio di certificazione Tagsmart oppure ad un preventivo che comprenda il nostro servizio di schedatura e includa la certificazione, contattaci per un approfondimento senza impegno contact@projectmarta.com/

                                                                          Tagsmart

Comunicati stampa

Arte: da Londra a Torino, accordo Project Marta e TagSmart

Kermes per il restauro – Project Marta e Tagsmart

Arshake, Intervista Benedetta Bodo di Albaretto

 

Vuoi tutelare le tue opere con Project Marta?

CONTATTACI

Vuoi iscriverti alla nostra Newsletter?