• 22 Settembre 2021
  • News

Intervista ad Antonio Sidibé

E’ pronta la scheda tecnica per l’opera “L’amore durante la fine del mondo” realizzata nel 2020 dall’artista Antonio Sidibè.

Le opere di Antonio Sidibè nascono da una sensibilità verso il fruire iconografico digitale. L’artista cerca un dialogo tra tecnologie e tecniche pittoriche facendole confluire in un’unica poetica. Questa ricerca indaga la relazione tra l’uso spasmodico delle immagini in Jpeg come  qualità iconografica ed il mezzo tecnologico, che ci affianca ormai costantemente nel  quotidiano. Nelle sue opere, mediante l’uso dell’olio e dello spray, la materia pittorica si fa reticolato visivo che gli permette di entrare scientificamente in cromatismi dissonanti e fluorescenti, ricreando l’immagine “iperconnessa” generata dagli strumenti di comunicazione contemporanei, che impongono nuove metodologie espressive e nuovi stili di vita.

La consulenza tecnica per l’approfondimento di alcuni aspetti conservativi dell’installazione è ad opera di Fabiola Manfredi, restauratrice di Pietrasanta che tratta soprattutto la conservazione di opere d’arte contemporanea.2207

Leggi qui l’approfondimento sull’opera L’amore durante la fine del mondo

Vuoi tutelare le tue opere con Project Marta?

CONTATTACI

Vuoi iscriverti alla nostra Newsletter?